Come pulire i filtri del deflettore

- Sep 11, 2018-

Le normative sui codici antincendio richiedono che i filtri antigrasso della tua cucina siano puliti e in buone condizioni. Una pulizia accurata è l'unico modo per garantire che i filtri della cappa non si ostruiscano eccessivamente con il grasso, il che può causare i seguenti problemi:

Funzionalità di filtraggio compromesse

Accumulo di aria fumosa in cucina

Calore eccessivo in cucina

Aumento dei costi di climatizzazione

Pericoli di incendio estremi

Esaurimento del sistema di scarico

Mantenete una cucina pulita, promuovete la sicurezza e tenete sotto controllo le vostre bollette facendo sì che il filtro della cappa aspirante pulisca la massima priorità. A seconda del volume di cottura, questo compito di manutenzione dovrebbe avvenire mensilmente, settimanalmente o anche giornalmente. Ecco uno sguardo ai tre metodi di pulizia tra cui scegliere.

Lavare a mano oa potenza
Questo è un modo efficace, anche se noioso, per pulire i filtri antigrasso. Segui questi passaggi per pulire un filtro a mano:

Rimuovere il filtro dalla cappa in modo sicuro utilizzando uno strumento di sollevamento del filtro del cofano, come ad esempio il Boss deflettore.

Posizionare il filtro in un lavandino pieno di acqua calda e sapone. Un'alternativa è quella di togliere il filtro all'esterno e di lavarlo.

Strofinare con una spugna o uno scrubber non abrasivo. Evitare la candeggina e altre sostanze chimiche aggressive, poiché possono corrodere il metallo.

Asciugare immediatamente i filtri dopo la mano o lavarli e reinstallarli nella cappa.

Lavastoviglie
Risparmia tempo pulendo i filtri nella lavastoviglie. Questo metodo funziona bene con i filtri incernierati della cappa. Segui questi passi:

Rimuovere un filtro antigrasso dal cofano.

Aprire il filtro incernierato e posizionarlo in una lavastoviglie ad alta temperatura.

Riempi lo scompartimento del sapone come faresti se carichi un carico di piatti. Per evitare la corrosione, non utilizzare mai candeggina o detergenti aggressivi.

Assicurarsi che tutti i residui siano stati rimossi dal filtro una volta completato il ciclo di lavaggio.

Asciugare completamente il filtro e reinstallarlo nella cappa.